Sposarsi in Villa

CERIMONIA A CIELO APERTO

Fra le novità che Villa La Clausura offre ai giovani sposi c’è anche quella di organizzare la cerimonia direttamente nella struttura del ricevimento. I matrimoni a cielo aperto piacciono a sempre più coppie risentendo dell’ondata di influenza americana.

Un garden patio opportunamente allestito e illuminato dalla fiamme di due antichi braceri crea un atmosfera giusta regalando scenografie uniche e irripetibili. La cerimonia è davvero emozionante: lacrime e sorrisi per la sposa che riesce a parlare a stento nel suo vortice di emozioni e, a fine cerimonia, abbracci, gioia, bolle di sapone nel prato dove è stato lanciato il bouquet e liberate le colombe che si innalzano in un volo di buon augurio verso il cielo azzurro.

Per il rito civile Villa La Clausura è stata riconosciuta Casa Comunale e dichiarata sede distaccata di ufficio di stato civile per la celebrazione di matrimoni civili.
Ha ricevuto l’autorizzazione a trasferire in essa i registri per le firme di convalida. Tale autorizzazione è un privilegio che rende il matrimonio autentico.
Il rito civile viene così personalizzato: dalla marcia nuziale, dai discorsi di parenti ed amici e da tutto ciò che rende la cerimonia un momento romantico unico ed indimenticabile da condividere con le persone amate proprio come si usa in America.